Istituto "N.S.della Misericordia" Imperia

Home > > Presentazione Scuola Primaria

Presentazione Scuola Primaria

16 Gen , 2019 : Istituto Misericordia Imperia

Con l’Istruzione si sconfigge l’ignoranza che è alla radice della povertà e della fame

PROGETTI DIDATTICI e attività opzionali

• Attività sportive
  • Attività musicali
  • Esplorazione del territorio
  • Uscite Didattiche con attività di laboratorio
  • Servizio di Scuola Estiva
  • Gite scolastiche

I DOCENTI

• ASCOLTANO

i bisogni di ogni alunno

• ACCOMPAGNANO

gli alunnia scoprire il valore delle diversità attraverso la relazione con gli altri

• STIMOLANO

gli apprendimenti attraverso l’esperienza, l’interdisciplinarietà, la valorizzazione delle potenzialità individuali

NOTE ORGANIZZATIVE

La Scuola Primaria inizia alle ore 8:00 e termina alle ore 12:45; c’è la possibilità di fermarsi alla mensa e al doposcuola fino alle ore 16:00.

L’orario comunque può essere anticipato o posticipato per particolari esigenze familiari,

a condizioni da convenire fra la direzione e la famiglia.

L’ISTITUTO DISPONE DI:

• aule ampie e luminose
  • salone per attività di gioco-libero
  • palestra per attività psico-motorie
  • aula video dotata di LIM
  • aula per attività artistico-musicale
  • biblioteca
  • giardino e cortile attrezzati che offrono la possibilità di giochi all’aperto
  • sala da pranzo
  • cucina interna che offre un menù approvato dall’ASL con la massima attenzione per le diete e menù personalizzato in caso di allergie e intolleranze

La Scuola Primaria  ricopre un arco fondamentale per lo sviluppo dell’ IDENTITA’ degli alunni.

Suo compito specifico è l’acquisizione degli apprendimenti.

Le priorità sulle quali si fonda il Progetto della nostra Scuola si riferiscono alle seguenti AREE:

• AREA degli APPRENDIMENTI
  • AREA dell’ INCLUSIVITA’
  • AREA dell’ ETICA
  • AREA della RESPONSABILITA’ SOCIALE

L’Istituto N.S. della Misericordia è una Scuola Cattolica aperta a tutti.

• Si impegna a garantire servizi di qualità in vista dell’accoglienza e della formazione degli alunni.
  • Garantisce la regolarità del servizio e delle attività educative rendendo ogni membro della Comunità educante protagonista e responsabile dell’attuazione del Progetto dell’Offerta Formativa.
  • Assicura alle famiglie l’informazione costante e trasparente delle varie attività.
  • Offre al personale docente opportunità di aggiornamento per rispondere ai bisogni di una società in continua evoluzione.
  • È attenta alle varie offerte promosse da Istituzioni, Associazioni ed Enti locali con i quali si raccorda al fine di valorizzare l’identità dell’Istituto quale centro di promozione culturale, sociale e civile.
Privacy Policy

Istituto N.S. della Misericordia C.F.00329020093 Via Giuseppe Verdi, 29 18100 Imperia IM Italia